Conoscere, curare e produrre: particolari che fanno la differenza.

Quattro Punti chiave per un lavoro perfetto

ANALISI DEL PROGETTO

Conoscere a fondo la committenza.

Il primo approccio riguarda l’analisi dei bisogni della committenza, rappresentata principalmente dai progettisti, imprese edili e utenti finali.
Questa fase di attento ascolto di tutte le richieste della committenza è gestita direttamente dal personale di Legnotech S.p.A. in perfetta sinergia con la divisione commerciale e l’ufficio tecnico.

Perché è così importante?

È qui che il manufatto prende forma. È un momento fondamentale per interfacciarsi con il progettista e per sviluppare lo studio creativo dell’opera architettonica.
L’obiettivo è quello di creare un progetto preliminare ove siano sintetizzati i parametri che entrano in gioco, dalla progettazione alla realizzazione dell’opera in cantiere.

PROGETTAZIONE ESECUTIVA

Curare al meglio ogni particolare.

In questa seconda fase, il progetto preliminare viene rielaborato con particolare attenzione allo studio dei dettagli costruttivi e dell’interfaccia dei vari elementi costruttivi, conducendo fino al termine dell’iter progettuale con lo sviluppo del progetto esecutivo.

Quali aspetti considerare?

A questo livello, lo studio approfondito riguarda aspetti strutturali, tecnologici, termotecnici, di logistica e assemblaggio in cantiere.

PRODUZIONE DELLA COMMESSA

Produrre con lavorazioni specifiche e precise.

Una volta definito il progetto esecutivo, i vari elementi costruttivi della costruzione in legno sono prodotti in stabilimento a seguito di un trasferimento CAD-CAM.
Ogni “pezzo” della costruzione è originato da macchinari a controllo numerico che predispongono delle lavorazioni molto precise. Ogni singolo elemento in legno viene, poi, inoltrato in una linea specifica che cura la finitura e il trattamento delle superfici.

Com’è composto l’impianto?

A tal proposito l’impianto produttivo della Legnotech S.p.a. è dotato di due macchine a controllo numerico, Essetre Techno Progress e Hundegger K2i1250, e di un impianto di finitura-spazzolatura-impregnatura Mauri Macchine

 

ASSEMBLAGGIO IN CANTIERE

Offrire professionisti qualificati per standard elevati.

Ogni singolo elemento viene successivamente assemblato a secco in cantiere.
I collegamenti avvengono impiegando connessioni metalliche a scomparsa in modo da definire elementi continui che lavorano “a piastra”.

Chi se ne occupa?

Tale prefabbricazione è curata dal nostro responsabile di cantiere ed è eseguita da posatori altamente specializzati.

Hai un progetto da realizzare?