martedì 22 Dicembre 2020

Case e strutture in legno a Lecco, Morbegno e Tirano: le sedi di Legnotech

I nostri uffici in Lombardia per nuovi progetti di edilizia sostenibile

La storia ormai ventennale di Legnotech è un susseguirsi di innovazioni, ampliamenti e ammodernamenti di pari passo con l’evoluzione del business e del mercato. Nata all’inizio del nuovo millennio dall’esperienza di tre segherie che hanno deciso di unire gli intenti nel cuore della Valtellina, oggi l’azienda ha raggiunto un’espansione significativa sia in termini di commesse sia dal punto di vista geografico, arrivando a proporsi su tutto il territorio lombardo e diventando uno dei riferimenti a livello regionale nel settore dell’edilizia in legno.

Così dall’originaria sede di Tirano, in provincia di Sondrio, Legnotech si è allargata fino a Morbegno e da inizio 2020 anche a Lecco. Ma andiamo con ordine.

La sede produttiva di Legnotech a Tirano

La sede principale di Legnotech si trova a Tirano. Qui, nella zona industriale affacciata sul fiume Adda, è sorto il primo nucleo operativo dell’attività e qui ancora oggi si trova il cuore pulsante della produzione. L’attuale sito aziendale è il frutto delle trasformazioni e degli ampliamenti effettuati nel corso degli anni man mano che Legnotech, nata inizialmente come impresa di rifacimento tetti in legno, ha allargato il proprio core business fino a comprendere la progettazione, realizzazione e posa in opera di sistemi costruttivi prefabbricati per strutture in legno di ogni tipologia: case, alberghi, edifici moderni e confortevoli con tutti i vantaggi dell’edilizia in legno.

L’area produttiva della sede Legnotech di Tirano si articola attraverso due capannoni da 3000 mq ciascuno, all’interno dei quali si trovano le macchine a controllo numerico che realizzano elementi in legno su misura facilmente assemblabili in cantiere ad opera di operai specializzati e direttamente a secco. È qui che nascono tutte le varie componenti della parte strutturale delle future case prefabbricate in legno. Accanto agli stabilimenti si trova inoltre la palazzina degli uffici tecnici e commerciali, su due piani, dove operano i nostri ingegneri e architetti specializzati nella progettazione in legno.

La sede Legnotech a Morbegno, in Bassa Valtellina

Dai suoi inizi Legnotech può contare su un secondo punto di appoggio per la progettazione edifici in legno in provincia di Sondrio. La necessità di ampliare il proprio raggio d’azione ha spinto l’azienda ad affiancare all’head quarter tiranese un primo avamposto in Bassa Valtellina con funzione prettamente commerciale e di rappresentanza: dapprima e Delebio e successivamente a Morbegno, nella centrale piazza Aldo Moro.

La sede Legnotech di Morbegno è un ufficio commerciale di circa 100 mq al piano terra e ricopre un’importanza strategica per il contatto con i nuovi clienti e la chiusura di nuove commesse. La vicinanza al Lago di Como e al centro nevralgico della Lombardia ci permette di raggiungere facilmente un ampio bacino di utenza potenzialmente interessato all’edilizia in legno e alle costruzioni prefabbricate residenziali e ricettive a Lecco, Como, Milano e nella vicina Svizzera.

Legnotech a Lecco: case e strutture in legno

La novità del 2020 riguarda la scelta strategica, finalizzata al rafforzamento del presidio sul territorio Lombardo, dell’apertura di una sede a Lecco. Più specificamente, nel Comune di Galbiate, a pochi chilometri di distanza dalla città lariana è ubicato un nuovo ufficio, di circa 150 mq su due piani, all’interno del quale tecnici progettisti e commerciali sono a disposizione ai diversi interessati.

La presenza di un’azienda leader nel settore delle costruzioni in legno a Lecco funge da riferimento per tutta la clientela Lombarda e apre a Legnotech S.p.A. nuove importanti prospettive commerciali in Brianza, nei territori di Como e di Bergamo, nella vicina Milano e ovviamente anche in Canton Ticino: case e alberghi prefabbricati in legno da uno dei più importanti interpreti italiani dell’edilizia in legno.